Boom delle tipizzazioni nell’anno 2018
I numeri parlano chiaro. I giovani hanno capito l’importanza di ADMO e della tipizzazione, e sempre più numerosi accorrono al richiamo di donare la vita.
Statistiche alla mano, a Marzo di quest’anno, grazie all’Università La Sapienza, 18 giovani si erano tipizzati, con la collaborazione dell’Azienda Ospedaliera San Camillo-Forlanini.
Ad Aprile siamo saliti, sempre alla Sapienza, e sempre in collaborazione col San Camillo, a ben 37. A Maggio superiamo il record e saliamo a 38, in collaborazione con l’Umberto I.
Boom a giugno presso l’ateneo romano: 103 giovani tipizzati grazie ai medici dell’Umberto I.
Un successo davvero insperato!
Le giornate si sono svolte davanti al Ciao Sapienza (Centro Informazioni Accoglienza Orientamento) dell’Università Sapienza di Roma.
E a questi numeri di crescita davvero impressionante, si aggiungono quelli di altre realtà.
All’Università di Tor Vergata 59 persone tipizzate, grazie all’Umberto I il 4 giugno. Condividiamo il nostro clamoroso e personale successo con tutti voi, e con:
Centro Nazionale Trapianti, CNT(#diamoilmegliodinoi),
AdSpem che ha gentilmente fornito un’autoemoteca per i primi tre mesi e due autoemoteche più personale sanitario per l’ultima giornata di Giugno,
Azienda Ospedaliera San Camillo-Forlanini,
Policlinico Umberto I,
A.I.D.O (Associazione Italiana per la Donazione di Organi Tessuti e Cellule),
Sapienza Università di Roma e Sism Sapienza
e con il Patrocinio del Ministero della Salute.
Un ringraziamento particolare a tutto il personale sanitario dei due ospedali e all’AdSpem, in special modo le dottoresse Eleonora Ponte e Maria Paola Perrone, il presidente AdSpem Enrico Maccari, Paola Dorascenzi, Maurizio Rodi, Elisa di Sante, Simone Marchese, Gianfranco Mitri, Giuseppe Tozzo e Sara Valiani.
Per la giornata a Tor vergata (Seconda edizione di ?The Sound of a Second Life?), presso la facoltà di medicina dell’Università Tor Vergata di Roma
Si ringraziano i ragazzi del Sism: Roberta Bosco, Gabriele Nalli , Valentino De Franco e la preziosa Enrica Modena del Policlinico Tor Vergata.
Nuovamente insostituibili nel loro lavoro Maria Paola Perrone e Giuseppe Tozzo.
Grazie ancora a tutti coloro che ci seguono con amore e voglia di vita, e arrivederci ai prossimi appuntamenti, sempre più numerosi!
Gianni Barberi